Ostetricia

Assistenza al parto e monitoraggio della gravidanza a Palermo


Il dottor Pietro Musso collabora con un’ostetrica, per assicurare alle pazienti assistenza al parto e monitoraggio della gravidanza. Lo specialista di Palermo segue con continuità e attenzione le pazienti durante l’intera gravidanza e dopo il parto.

L’ostetrica è a disposizione delle neomamme per dubbi, conferme e altre problematiche legate all’allattamento. Questo aiuto è fondamentale perché diventi un’esperienza positiva per mamma e bambino. 
Richiedi un consulto

Le patologie congenite


È essenziale informare il medico scelto per il monitoraggio della gravidanza sul rischio delle patologie congenite, che è legato a cause di varia natura. 

Per ridurre in maniera drastica tale rischio è opportuno individuarle tempestivamente, anche prima che la gravidanza stessa possa aver luogo. È la coppia che dovrà informare il ginecologo o l’ostetrica di eventuali patologie o difetti congeniti a proprio carico o a carico dei familiari, oltre ad aborti spontanei propri o delle parenti più prossime.

Esami del sangue


La salute del nascituro può essere compromessa da eventuali infezioni, il cui rischio può essere quantificato eseguendo gli esami del sangue. Nei primi mesi della gravidanza è fondamentale controllare il corretto funzionamento degli anticorpi in grado di contrastare patologie infettive come la rosolia, il citomegalovirus e la toxoplasmosi.
  • Continua a leggere

    Tenere sotto controllo il rischio di infezioni è possibile anche grazie ad alcuni accorgimenti, quali:

    • seguire abitudini alimentari sane, mangiando poso e spesso e prediligendo una dieta variegata ricca di frutta e verdura e povera di grassi;
    • bandire sigarette, alcolici e sostanze stupefacenti, che potrebbero rivelarsi letali per il feto.
Contattate lo studio del ginecologo per richiedere il monitoraggio della gravidanza
Chiama lo studio
Share by: