dr. pietro musso ginecologo

Dr. Pietro Musso

Dr. Pietro Musso ginecologo

Musso Dr. Pietro è un Medico Specializzato in Ginecologia e Ostetricia.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Palermo e da oltre 20 anni esercita la sua attività nell’ambito dell'oncologia ginecologica.

Il Dr. Pietro Musso è da anni socio attivo delle più importanti società scientifiche nazionali ed europee di oncologia ginecologica ed ha anche pubblicato numerosi testi scientifici.

Dopo aver lavorato per tanti anni presso l'U.O.C. di Ginecologia ed Ostetricia, Dipartimento Materno-Infantile, dell'ARNAS - Ospedale Civico "Di Cristina-Benfratelli" di Palermo, dove è stato il Dirigente Responsabile dell'U.O.S. di Ginecologia Oncologica, dal 15 settembre 2017 ricopre l'incarico di Direttore della nuova U.O.C. di Ginecologia ed Ostetricia del nuovo Ospedale "Abele Ajello" di Mazara del Vallo - A.S.P. 9 Trapani.

Durante la sua carriera personale, ha effettuato numerosi interventi chirurgici condotti come primo operatore.

Inoltre, si occupa anche di contraccezione, menopausa, patologie cervico-vaginale e malattie sessualmente trasmissibili, oltre che della prevenzione delle neoplasie ginecologiche e del trattamento integrato dei tumori dell'apparato riproduttivo femminile oltre che della prevenzione e del follow-up delle neoplasie ginecologiche.

Si interessa attivamente anche di monitoraggio della gravidanza e dell'assistenza al parto.

Share by: